Federico Costantini

CEO Elegant Goat Gallery

BIO:

Federico Costantini, Artista e fondatore di Tatta Tutto ed Elegant Goat Tattoo Gallery, nasce nel 1975 a Roma, Città Eterna, che gli ha dato modo di compiere i primi passi nel mondo dell’arte, diventando “Maestro d’Arte” nel 1995 per poi proseguire la sua carriera all’interno dei Musei Vaticani, restaurando i soffitti a cassettoni del 1500 e intervenendo tramite restauro conservativo, su uno degli affreschi di Michelangelo situato sul Ciborio della navata centrale di San Giovanni in Laterano. Nel frattempo, cresce la sua curiosità e la passione per il mondo del tattoo. Nel 2000 apre il suo primo tattoo shop “TattaTutto” e con esso inizia un percorso di apprezzamento e approfondimento del lato più antico e sacro di questo mestiere. La ricerca costante, intrisa di pensiero e di visioni personali del mondo, della vita e del rapporto tra individui, caratterizza il tatuaggio di Costantini che si eleva, da meno tratto grafico e indicatore di status symbol, a vera e propria arte figurativa e di concetto.

Ed è proprio lo stile figurativo, insieme ad altre tecniche pittoriche applicate al tattoo che lo contraddistinguono e lo identificano come visionario e avanguardista nel panorama del tatuaggio odierno. Tra i riconoscimenti ottenuti ci sono diverse riviste del settore a nominarlo come The Greatest Artist of Tattoos che lo elenca tra i 100 migliori al mondo, Snap Italy che lo nomina tra i 10 migliori in Italia.  

Vanta la partecipazione a diversi Master di pittura, tra i quali quello di Roberto Ferri e Giorgio Dante.

Le sue competenze e la formazione artistica, portano Costantini a prediligere su pelle il freehand, attraverso il disegno dal vero. Partecipa continuamente a numerose e importanti Conventions nazionali e internazionali che l’hanno visto vincitore di premi in diverse categorie quali Best Realistic, Best Cover Up, Best of Day e Best of Show e lo scambio continuo con altri tatuatori e Studi di fama mondiale, quali The Raven and the Wolves di Carlos Torres,  The Vatican Studio di Franco Vescovi; Seven Tattoo di Daniel Rocha , Hustlersparlour in New York City, hanno contaminato e formato la sua maturità artistica, consolidata nel tempo, senza però aver mai perso originalità e la sua inconfondibile personalità. Dentro il suo Studio, l’Elegant Goat Tattoo Gallery”, si respira Fusion Art, continua sperimentazione e tanto desiderio. Desiderio di andare oltre se stessi, oltre l’ordinario.